Raggiungi i tuoi obiettivi con un’alimentazione equilibrata.
Mi occupo di educazione alimentare, aiutando le persone a sviluppare abitudini sane attraverso la consapevolezza nutrizionale. Lavoro per promuovere un’alimentazione equilibrata, sostenibile e adatta alle esigenze individuali, fornendo strumenti pratici per migliorare il benessere
Mi occupo di percorsi nutrizionali per la perdita di peso, aiutando le persone a raggiungere i propri obiettivi in modo sano ed equilibrato. Attraverso un approccio personalizzato, insegno a gestire l’alimentazione senza restrizioni estreme, favorendo il benessere a lungo termine.
Mi occupo di piani alimentari per sportivi, supportando le esigenze nutrizionali di chi pratica attività fisica a diversi livelli. Creo strategie alimentari personalizzate per migliorare la performance, favorire il recupero e ottimizzare la composizione corporea, garantendo energia e benessere.
Mi occupo di piani alimentari per vegetariani e vegani, assicurando un’alimentazione equilibrata e completa, senza rischi di carenze nutrizionali. Attraverso una corretta combinazione di alimenti, aiuto a soddisfare il fabbisogno di proteine, vitamine e minerali, garantendo energia e benessere in modo sano e sostenibile.
Mi occupo di nutrizione pediatrica, supportando la crescita e lo sviluppo dei bambini attraverso un’alimentazione equilibrata e adeguata alle loro esigenze. Aiuto le famiglie a instaurare abitudini sane fin dall’infanzia, prevenendo carenze nutrizionali e promuovendo un rapporto positivo con il cibo.
Mi occupo di nutrizione al femminile, con particolare attenzione a gravidanza e allattamento. Supporto le future e neo-mamme con piani alimentari equilibrati per garantire il benessere della madre e lo sviluppo ottimale del bambino, prevenendo carenze nutrizionali e promuovendo scelte sane.
Mi occupo di piani alimentari per patologie, supportando chi ha esigenze nutrizionali specifiche legate a condizioni come diabete, ipertensione, disturbi gastrointestinali e altre problematiche. Creo strategie alimentari personalizzate per migliorare la salute, gestire i sintomi e prevenire complicanze.
Mi occupo di supporto nutrizionale per disturbi del comportamento alimentare (DCA), aiutando le persone a ricostruire un rapporto equilibrato con il cibo. Attraverso un approccio empatico e personalizzato, accompagno il percorso verso il benessere, favorendo una nutrizione adeguata e consapevole.
La prima visita nutrizionale prevede:
Il piano dietetico viene inviato via mail o whatsappa (a seconda della preferenza comunicata in studio) entro pochi giorni dalla prima visita. Diffidate da chi vi consegna il piano alimentare prestampato alla prima visita nutrizionale, il piano deve essere cucito sulla persona!
CONSIGLI PER AFFRONTARE AL MEGLIO LA PRIMA VISITA:
Al nostro primo incontro porta o spediscimi per email le tue analisi del sangue più recenti ed eventuali altri referti patologici utili. È consigliato, inoltre, svuotare la vescica e non aver fatto attività fisica intensa nelle ore precedenti in quanto potrebbe influire sui risultati della composizione corporea.
Fissare la visita di controllo è molto importante per aiutarvi a rispettare il piano alimentare e per avere la possibilità di un confronto. Di norma i controlli sono a cadenza mensile poi in base alle vostre esigenze possono essere più vicini o più distanziati. Durante questo appuntamento viene ripreso il peso e le misure antropometriche e successivamente viene anche fatta l’analisi della composizione corporea. Insieme valuteremo l’andamento del percorso e le eventuali problematiche riscontrate, così da poter modificare la dieta qualora ce ne fosse necessità.
È utile per chi vive lontano dall’ambulatorio o per chi non vi si può recare per altri motivi. La consulenza avviene in videochiamata sul portale dei biologi (https://www.ilportaledeibiologi.it/).
Durante la videochiamata verrà chiesto di comunicare peso ed altezza e si verrà guidati nella rilevazione delle circonferenze corporee (con un metro da sarta). Una volta analizzate le analisi del sangue, verrà compilato il questionario alimentare e stabili gli obiettivi per consentire di elaborare il piano alimentare più adatto alle tue esigenze.
COSA FARE PRIMA DELLA PRIMA VISITA ONLINE:
Inviare tramite mail le analisi del sangue più recenti e inviare il modulo della privacy compilato e firmato.
Consiste nel fare l’esame bioimpedenziometrico a titolo informativo per conoscere la composizione corporea senza però iniziare un percorso alimentare.
Mi occupo di nutrizione applicata alla ristorazione collettiva, contribuendo alla pianificazione di menù equilibrati, sostenibili e adatti alle diverse esigenze alimentari. Lavoro per migliorare la qualità nutrizionale dei pasti in mense aziendali, scolastiche e sanitarie, garantendo scelte bilanciate e salutari.
Mi occupo di incontri divulgativi di educazione alimentare, diffondendo conoscenze scientifiche per aiutare le persone a fare scelte alimentari consapevoli e salutari. Attraverso un approccio pratico e accessibile, promuovo il benessere attraverso l’alimentazione in diversi contesti (scolastici, sportivi etc.).
Durante tutto il percorso sono sempre a disposizione per chiarimenti o supporto tramite telefono, email, whatsapp, facebook e instagram.